Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per sostituzione, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. 

Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario accedere alla propria area personale sul sito, selezionare gli articoli da restituire e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura Cose Casa invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata da Cose Casa. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto Resi Cose Casa. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da Cose Casa sarà gratuita.  Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.  Sono disponibili 3 tipi di compensazione:  sostituzione, store credit, e rimborso.

Sostituzione

È possibile effettuare il cambio solo con uno stesso articolo o con un altro articolo dello stesso importo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Cose Casa e gli articoli saranno verificati.  Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.  Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

Note per il reso

  • La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  • Gli articoli non devono essere stati usati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Le scatole dell'articolo devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, adesivi ed accessori originali (Istruzioni, Garanzie, Manuali d'Uso etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutti gli articoli ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • I resi devono essere spediti all'interno della scatola Cose Casa. 
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Cose Casa, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
  • Cose Casa si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da Cose Casa devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato
  • Cose Casa si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Cose Casa o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • Cose Casa si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Nuovo registro account

Hai già un account?
Accedi invece Oppure Resetta la password